venerdì 30 maggio 2014

Altri Mondi e Musica: Fanfare Ciocarlia (brass band balcanica)

Chi mi conosce sa che uno altro dei miei tanti interessi è la musica etnica o world music che dir si voglia. Nel 2009 ebbi occasione di assistere al concerto della FANFARE CIOCARLIA, brass band di stile balcanico, ben conosciuta all’estero ma poco nota in Italia se non fra gli appassionati di questo tipo di musica.
Per mia fortuna andai a Praiano (piazza San Luca) con la mia piccola videocamera e registrai quasi un’ora di video di qualità a mio parere abbastanza decente. Ora che le connessioni veloci permettono di aprire file anche abbastanza pesanti, mi sono deciso a pubblicare quanto girato dividendolo in 12 video di durata compresa fra i 2 e i 5 minuti ciascuno.
Due link per sapere di più della FANFARE CIOCARLIA.
ma ci sono molte altre pagine interessanti in altre lingue.  Per esempio in Wikipedia ci sono pagine in ben 11 lingue, ma non in italiano … http://en.wikipedia.org/wiki/Fanfare_Cioc%C4%83rlia
Questa è una foto tratta da uno da un documentario sulla storia della Band.
Per inciso, il velocissimo commento sonoro al mio video ABSTRACT è opera loro. 

Nessun commento:

Posta un commento